Ispezioni e Rilievi fotogrammetrici
Fai parte del settore privato e cerchi un servizio di rilievi ed ispezioni efficiente ed innovativo? I nostri servizi sono rivolti anche a te. Sulla base delle tue esigenze possiamo garantirti ispezioni termografiche utili in diversi ambiti, dalle verifiche strutturali alla certificazione energetica.
Effettuiamo servizi fotogrammetrici di altissimo livello che permettono di eseguire mappature del terreno (fino a 1,5 cm/pixel) utili nei settori edilizio ed agricolo. Con i nostri rilievi è inoltre possibile creare modelli stereoscopici 3d interamente navigabili.
Precisione… al centimetro!
Grazie all’aerofotogrammetria con drone possiamo rilevare alcune caratteristiche del terreno che, a livello del suolo, non sono sempre facilmente percepibili. I nostri dispositivi sono dotati di fotocamere digitali ad altissima risoluzione, di evoluti sistemi GPS RTK evoluti che permettono di eseguire rilievi con precisione centimetrica.
La fotogrammetria aerea è la disciplina che consente di eseguire misurazioni partendo da fotografie, con il supporto di sistemi GPS. Il risultato del rilievo fotogrammetrico è, generalmente, una mappa, un disegno o un modello 3D di uno o più edifici, terreni, cave, monumenti e città.
Creiamo modelli 3D
Ma non ci fermiano qui. Una fotocamera montata sul drone e puntata orizzontalmente o in obliquo a circa 45° può inoltre consentire la creazione di modelli in 3 dimensioni (3D) di qualsiasi edificio, statua o monumento.
Riassumendo, l’utilizzo di sistemi GPS RTK permette di conseguire diverse tipologie di risultato, come ad esempio:
- DEM / DTM / DSM, ovvero modelli di superficie
- Ortofoto, per i dati geospaziali
- Mappe di contorno
- Immagini che risaltano caratteristiche quali bordi e altezze della strada, segni, costruzione di impronte, etc.
- Modellazione 3D di vegetazione
- Sondaggi volumetrici di cave
Ispezioni e Rilievi fotogrammetrici da punti difficilmente raggiungibili
Grazie ai nostri droni professionali possiamo eseguire rilievi da punti difficilmente raggiungibili con i tradizionali mezzi di ripresa. Il drone è un dispositivo flessibile, stabile e molto preciso, per questo garantiamo rilievi di elevata qualità (ultra HD – 4K) a 12 megapixel: il risultato sono immagini di elevata qualità e grado di dettaglio!
E i prezzi? I nostri servizi assicurano un considerevole risparmio nell’economia di un cantiere, nelle fasi di indagini preliminari di un terreno ma anche in merito alle ispezioni di tetti o infrastrutture difficilmente raggiungibili.
Dicono di noi